Contenuto

Ambiente - Eventi

Indice

  1. Festa dell'albero 2008

Foto panoramica di bambini

Festa dell'albero 2008

Festa dell'albero e manifestazioni per ricordare agli adulti i diritti dei bambini: l'ultima settimana di novembre è stata caratterizzata da tante attività al centro delle quali ci sono stati i più piccoli.
Per cominciare, la festa dell'albero, in programma per sabato 22 novembre e spostata a giovedì 27 a causa del maltempo, organizzata dall'Amministrazione Comunale-Assessorati all'Ambiente e alla Pubblica Istruzione, ha visto scendere in piazza Mitrano gli alunni del Primo Circolo "Marconi" e della scuola secondaria di Primo Grado "G. Oliva" di Locorotondo.
Presenti gli insegnanti, i due dirigenti rispettivamente Adele Quaranta e Raffaele Buonsante e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, vicesindaco Antonio Lattanzio che ha portato i saluti del sindaco Giorgio Petrelli, assessore all'Ambiente Martino Santoro, assessore per i Rapporti con il Cittadino Angelo Micele, delegata alla Pubblica Istruzione Margherita Curri, delegata all'Arredo Urbano Giusy Palmisano.
La mattinata è trascorsa tra la piantumazione di alberi, messi a disposizione dell'amministrazione comunale e da Legambiente, e canti e balli tipici grazie alla presenza dell'associazione Le Contrade, che ha fatto ballare tutti a ritmo di quadriglia.

 
 
Foto dei ragazzi che ballano la quadrigliaFoto di esponenti politici e Dirigenti Scolastici
 
Torna all'Indice.