Contenuto

Nuovo Sito Web

Siamo on-line dal  14 luglio 2005
2.129.315 visitatori e 4.100.599 pagine visitate alla data del 31 dicembre 2013
Rapporto pagine visitate-numero visitatori = 1,92

 

 
Foto della premiazione: il responsabile del servizio sistemi informativi ritira il premio

www.comune.locorotondo.ba.it - Premiato a Euro.P.A. 2006

Ad appena un anno dalla sua pubblicazione, (luglio 2005), il sito web riscuote consensi e successi. Infatti il progetto del Comune di Locorotondo "Pal su accessibilità del sito web comunale", iscritto al premio "e-government 2006", si è classificato al secondo posto solo dopo il comune di Pisa e prima della Regione Marche.
Questa la motivazione della giuria:
"Il progetto del Comune di Locorotondo riveste particolare rilevanza in quanto dimostra che anche un ente di piccole dimensioni, anche se inserito in un contesto territoriale non particolarmente favorito, può sviluppare soluzioni economicamente sostenibili che puntano alla soddisfazione del cittadino. Il progetto realizza un canale comunicativo diretto tra amministrazione e cittadini, con particolare attenzione alla categoria dei diversamente abili. Di particolare interesse e di ampia fruizione sono i servizi online dedicati ai forum e ai sondaggi i quali permettono un continuo e proficio rapporto di dialogo con i cittadini avvicinando l'Amministrazione ai reali bisogni dei cittadini. Accessibilità, trasparenza e autonomia gestionale sono le caratteristiche principali del portale."
La premiazione è avvenuta venerdì 16 giugno 2006 a Rimini nell'ambito della sesta edizione di Euro.P.A. 2006. Ha ritirato il premio il Responsabile dei Sistemi Informativi, Vito Rosato.
Ricordiamo che per la realizzazione del portale è stata scelta la piattaforma FlexCMP: la soluzione in grado di introdurre le funzionalità previste dalla Legge Stanca 4/2004 in materia di accessibilità da parte dei cittadini diversamente abili.

 
 

Hanno scritto di noi