"Il recupero del Sottovilla" è un progetto finalizzato a coinvolgere i cittadini locorotondesi per definire, in maniera partecipata e condivisa, i possibili usi del Sottovilla, importante luogo storico.
Il progetto prevede una serie di incontri e di eventi pubblici con cui, a partire dalla memoria storica e aiutati dai facilitatori e dall'utilizzo di metodologie partecipate, i cittadini potranno definire gli interventi migliori per far rivivere il Sottovilla.
Il progetto "Il recupero del Sottovilla" è realizzato dal Comune di Locorotondo, in collaborazione con Attiva_Azioni, vincitrice del bando "Principi attivi" e l'associazione "Tre ruote ebbro".
I giovani, le associazioni, il comune, coloro che hanno vissuto lo splendore del sottovilla, tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare.
"Il recupero del Sottovilla" non è il solito progetto di riqualificazione di uno spazio pubblico, definito dai tecnici e dagli esperti, ma è pensato come un cantiere delle idee itinerante, aperto a tutti i cittadini di Locorotondo.
Tanti gli incontri previsti per raccogliere, condividere e sintetizzare le idee di tutti i locorotondesi, da chi ha vissuto lo splendore del "Sottovilla" ai giovani che lo vivranno nel futuro.
Una sola idea finale da presentare al Comune: il migliore utilizzo del Sottovilla, pensato dai cittadini!
Partecipa al cantiere e diventa anche tu ARCHITETTO DEL CAMBIAMENTO!