Comune di Locorotondo - I Borghi più belli d'Italia, Club di Prodotto articolo 23 Statuto ANCI

Riqualificare Partecipando: Recupero Sottovilla


 

Cos'è

"Il recupero del Sottovilla" è un progetto finalizzato a coinvolgere i cittadini locorotondesi per definire, in maniera partecipata e condivisa, i possibili usi del Sottovilla, importante luogo storico.
Il progetto prevede una serie di incontri e di eventi pubblici con cui, a partire dalla memoria storica e aiutati dai facilitatori e dall'utilizzo di metodologie partecipate, i cittadini potranno definire gli interventi migliori per far rivivere il Sottovilla.
Il progetto "Il recupero del Sottovilla" è realizzato dal Comune di Locorotondo, in collaborazione con Attiva_Azioni, vincitrice del bando "Principi attivi" e l'associazione "Tre ruote ebbro".

 
 
Torna all'indice.
 

I partecipanti

I giovani, le associazioni, il comune, coloro che hanno vissuto lo splendore del sottovilla, tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare.

 
 
Torna all'indice.
 

Il cantiere

"Il recupero del Sottovilla" non è il solito progetto di riqualificazione di uno spazio pubblico, definito dai tecnici e dagli esperti, ma è pensato come un cantiere delle idee itinerante, aperto a tutti i cittadini di Locorotondo.
Tanti gli incontri previsti per raccogliere, condividere e sintetizzare le idee di tutti i locorotondesi, da chi ha vissuto lo splendore del "Sottovilla" ai giovani che lo vivranno nel futuro.
Una sola idea finale da presentare al Comune: il migliore utilizzo del Sottovilla, pensato dai cittadini!
Partecipa al cantiere e diventa anche tu ARCHITETTO DEL CAMBIAMENTO!

 
 
Torna all'indice.
 

Il programma

 
Torna all'indice.
 

Download Brochure

 (1.62 MB)Download Brochure (1.62 MB).
Torna all'indice.
 

Comune di Locorotondo - P.zza Aldo Moro, 29 - 70010 Locorotondo (Ba)
Tel. 080 4356111 / Fax 080 4356229 - www.comune.locorotondo.ba.it