Comune di Locorotondo - I Borghi più belli d'Italia, Club di Prodotto articolo 23 Statuto ANCI

Circonvallazione


Circonvallazione secondo tronco

Pubblicato oggi 28 maggio 2010 il bando per l'appalto dei lavori di costruzione della circonvallazione - strada panoramica Via Fasano - Via Alberobello.

 
 (4.78 MB)Download del tracciato Via Fasano - Via Alberobello (4.78 MB).

Foto taglio del nastro da parte del Prefetto di Bari

Circonvallazione primo tronco

È stato inaugurato giovedì 4 giugno 2009 il cantiere della circonvallazione via Martina-via Fasano lato est. È stato il prefetto di Bari, il dottor Carlo Schilardi, a tagliare il nastro per l'avvio dei lavori, all'interno di una cerimonia solenne, svoltasi sul cantiere in via San Pantaleo, che ha visto la partecipazione dei vertici regionali ed istituzionali della Provincia di Bari. Oltre al Prefetto, in rappresentanza della Regione Puglia erano presenti l'assessore ai Trasporti Mario Loizzo, sostenitore del progetto di circonvallazione, e il consigliere regionale Donato Pentassuglia. A fare gli onori di casa, il sindaco Giorgio Petrelli e la sua giunta, con quasi tutto il consiglio comunale.
Dopo la benedizione della prima pietra da parte del parroco don Franco Pellegrino, l'assessore Loizzo ha voluto precisare l'importanza strategica dell'opera pubblica e ha promesso maggiore attenzione al territorio:
"Mi adopererò ancora per questa cittadina, perché questo è solo un primo tratto. Dobbiamo dare la possibilità a Locorotondo di completare l'anello con il finanziamento per il lato ovest, che collega via Fasano a via Alberobello. Un impegno che prendo davanti a tutti voi". Parole ascoltate con grande soddisfazione dal primo cittadino Petrelli, che tanto si è speso per giungere, in poco più di un anno, a questo traguardo.

 
 
Scarica il tracciato della circonvallazione (229.01 KB).
 

Comune di Locorotondo - P.zza Aldo Moro, 29 - 70010 Locorotondo (Ba)
Tel. 080 4356111 / Fax 080 4356229 - www.comune.locorotondo.ba.it