Comune di Locorotondo - I Borghi più belli d'Italia, Club di Prodotto articolo 23 Statuto ANCI

Sezione relativa all'obbligo per le pubbliche amministrazioni di rendere noti i documenti, le informazioni o i dati, attribuendo allo stesso tempo il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, cosi come previsto dall'art. 5 del D.Lgs n. 33/2013.

 
 

Accesso civico


L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.

Con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 si introduce l'istituto dell'accesso civico che può esercitare chiunque utilizzando lamodulistica on line.

Requisiti:
Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.

Termini di presentazione:
La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.

Documentazione:
La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata tramite posta elettronica alla e-mail: protocollo.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it, oppure direttamente presso l'Ufficio Protocollo.

Se il documento, l'informazione o i dati richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Responsabile della Pubblicazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi in cui il Responsabile della Pubblicazione accerti la mancata pubblicazione del documento o dei dati, provvederà a far pubblicare sul sito il documento omesso entro trenta giorni, comunicando al richiedente il collegamento ipertestuale.

Il titolare del potere sostitutivo è il Segretario Generale del Comune al quale ci si potrà rivolgere con le stesse modalità di cui sopra.

 
 (13.5 KB)Scarica il modello per la richiesta di accesso civico (13.5 KB).

Torna all'indice Altri contenuti.
Comune di Locorotondo - P.zza Aldo Moro, 29 - 70010 Locorotondo (Ba)
Tel. 080 4356111 / Fax 080 4356229 - www.comune.locorotondo.ba.it