Contenuto

Il Sindaco

Foto del Sindaco Tommaso Scatigna

Antonio Bufano

Telefono 080 4356200

e-mail sindaco@comune.locorotondo.ba.it


 
 
 

Funzioni del Sindaco

Il Sindaco č il Capo dell'Amministrazione locale,  rappresenta legalmente il Comune ed č responsabile dell'Amministrazione dell'Ente. E' inoltre Ufficiale di governo secondo le leggi dello Stato, esercita le sue funzioni secondo le modalitā previste dalla legge e dallo Statuto.
Nomina i componenti della Giunta , tra cui il Vice Sindaco e nč dā comunicazione al consiglio Comunale nella prima seduta successiva alla elezione.
Entro il termine stabilito dallo Statuto presenta al Consiglio le Linee Programmatiche relative alle azioni da realizzare nel corso del mandato. 
Convoca e presiede la Giunta Comunale e nč fissa l'ordine del giorno; sovrintende al funzionamento dei Servizi e degli Uffici ed all'esecuzione degli atti.
Il Sindaco nomina il Segretario Comunale, conferisce gli incarichi dirigenziali e di responsabilitā di uffici e servizi, gli incarichi relativi all'ufficio di staff, nonchč quelli a collaborazione esterna di alta specializzazione secondo le modalitā stabilite dalle leggi e dallo Statuto.
Gli atti del Sindaco assumono il nome di decreti.