Contenuto

Locorotondo Città Wireless

Antica foto di Piazza Aldo Moro a Locorotondo

Attivo il servizio "Locorotondo Città Wireless"

L'Amministrazione Comunale di Locorotondo ha attivato il progetto "Locorotondo Città Wireless" .

Scopo del progetto, oltre alla realizzazione di una rete che collega gli edifici periferici ed i plessi scolastici all'interno della intranet del Comune di Locorotondo (servizi di connettività, Vo.IP., posta elettronica, videosorveglianza, ecc),  è  quello della realizzazione di hot-spot-pubblici nelle aree di Piazza Aldo Moro, Piazza Vittorio Emanuele e Villa Comunale, Piazza Mitrano, Piazza Marconi e Area antistante la Sala don Lino Palmisano (Villa Mitolo).

Il servizio wireless di accesso ad Internet, denominato Hotspot, permette, a chiunque provi a navigare in internet nelle aree coperte da segnale, di essere indirizzato ad una pagina web di accoglienza, dalla quale gli utenti possono auto-registrarsi cliccando sul tasto "registrati" previo inserimento del proprio numero di cellulare sul quale riceveranno, entro pochi minuti, via SMS, la password di accesso.  

Ricevuta la password sarà sufficiente cliccare sul tasto "accedi" ed inserire userID (proprio numero di telefono) e password per poter navigare in internet.

Per qualsiasi problematica e/o ulteriori informazioni  rivolgersi al Servizio Sistemi Informativi del Comune di Locorotondo all'indirizzo: ced@comune.locorotondo.ba.it