Salta al contenuto principale

Messaggio di augurio del Sindaco Antonio Bufano per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Il Sindaco Antonio Bufano rivolge un augurio a studenti, famiglie e personale scolastico per un anno ricco di scoperte, crescita e collaborazione.

Data :

14 settembre 2025

Messaggio di augurio del Sindaco Antonio Bufano per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Municipium

Descrizione

Cari bambini e ragazzi, care famiglie, docenti e personale scolastico, con grande gioia vi porgo il mio saluto in questo giorno speciale: l’inizio di un nuovo anno scolastico. La scuola è il cuore pulsante della nostra comunità, il luogo in cui si costruisce il futuro della nostra città. E’ un percorso fatto di entusiasmo, partecipazione, novità belle che danno ai cuori e alle menti degli studenti, gioia e stimoli per una ricca crescita formativa.

Un augurio sia alle famiglie che accompagneranno i loro figlioli in questo nuovo anno scolastico sia al Personale scolastico, già da tempo impegnato nel garantire una serena ripartenza. Ai nostri studenti,grandi e piccoli, auguro un anno pieno di scoperte, amicizie e nuove sfide. Che la curiosità vi accompagni sempre e che ogni giorno in classe sia un passo in più verso i vostri sogni. A insegnanti e personale scolastico, va il mio più sentito ringraziamento. Il vostro lavoro è prezioso: siete guida e riferimento per le nuove generazioni. L’amministrazione sarà al vostro fianco, con impegno e ascolto.

Alle famiglie, chiedo di continuare a essere una presenza forte e costante. Insieme, scuola e famiglia intese come agenzie educative , segnano davvero la differenza per una sana crescita dei nostri ragazzi. Che questo nuovo anno sia per tutti un cammino ricco di apprendimento , evoluzione e collaborazione. 

Buon inizio di cuore!

Il Sindaco Antonio Bufano

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2025, 20:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot